DATA CENTER & VIRTUALIZATION

Il Data Center è il cuore dell’ IT dove sono ospitati tutti gli apparati per l’elaborazione delle informazioni che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi che supportano tutte le attività aziendali.
Come tale va mantenuto sano e allenato per dare il massimo quando l’azienda lo richiede, con continui aggiornamenti e miglioramenti.
REVOBYTE è in grado di progettare e implementare soluzioni Data Center su misura (on premise, in cloud o ibride), ponderando tutti i requisiti tecnici, operativi ed economici per supportare al meglio il business dei clienti, la sicurezza delle informazioni e la Business Continuity dei servizi e della produzione in caso di eventi eccezionali o disastri.

La nostra esperienza di System Integrator accompagna il cliente verso la scelta tecnologica più adatta sulla base delle esigenze personali, identificando la miglior soluzione di cloud: dall’on-premises per esigenze stringenti di sicurezza, al cloud pubblico per la riduzione dei costi infrastrutturali, fino alla realizzazione di soluzioni ibride con cloud pubblico e privato strettamente connessi. Aiutiamo il cliente nella scelta delle migliori tecnologie di cloud e di virtualizzazione, con una particolare attenzione ai costi, ai benefici e alla sicurezza.
Forniamo inoltre soluzioni di tipo compatto e trasportabile, basate su tecnologia Iperconvergente. Grazie a queste soluzioni è possibile disporre di un Data Center ovunque e utilizzarlo direttamente all’aperto, anche in condizioni ambientali estreme (neve, sabbia, sole, umidità); soluzione ideale per missioni militari, missioni civili su piattaforme marine, zone ostili, o semplicemente per avere una soluzione di backup trasportabile.
Mettiamo in sicurezza tutti i servizi e i dati del cliente grazie alla realizzazione di soluzioni di Backup, Archiviazione, Disaster Recovery e Business Continuity mediante le migliori tecnologie best-of-breed presenti sul mercato.

Private, Public & Hybrid Cloud

Le infrastrutture IT che realizziamo si basano esattamente sugli obiettivi che il cliente intende raggiungere e il budget che ha disposizione. Individuiamo la soluzione cloud più adatta alla sua infrastruttura tra Private, Public e Hybrid Cloud:

  • On-Premises (SDDC & DC trasportabili)
  • IaaS (Infrastructure as a Service)
  • PaaS (Platform as a Service)
  • SaaS (Software as a Service)
  • CSP(Cloud Solution Provider)
  • MSP (Managed Service Provider)

Virtualization & Automation

Le tecnologie di virtualizzazione apportano enormi benefici alla gestione dei sistemi, dal consolidamento dei server all’automazione di alcuni processi di IT Operation in termini di efficienza, affidabilità e di flessibilità.
Offriamo le migliori soluzioni presenti sul mercato per creare un ambiente virtualizzato chiavi in mano, sicuro, agile, di facile utilizzo e con costi contenuti.

  • Virtualizzazione
  • Iperconvergenza
  • Virtual Desktop
  • Software-Defined Network

Backup, Archiviazione, Disaster Recovery & Business Continuity

Proteggere i dati aziendali e garantirne l’accesso anche in situazioni di emergenza, come eventi naturali o attacchi informatici, è importantissimo per la continuità del business. Individuiamo i processi e le tecnologie migliori di backup, disaster recovery e business continuity per salvaguardare i servizi e i dati aziendali dei nostri clienti ed essere sempre pronti nel saper fronteggiare ogni situazione.

Office 365

Con Office 365 sfrutti tutte le potenzialità degli strumenti di Office nel cloud per accedervi ovunque, da ogni dispositivo, in qualsiasi momento e in tutta sicurezza. È la soluzione ideale per aumentare la collaborazione e la produttività dei tuoi team di lavoro. Individuiamo la versione per aziende più adatta alle specifiche esigenze per iniziare a sfruttare da subito i principali strumenti di Office 365: Outlook, Word, Excel, Power Point, OneDrive, OneNote, Skype for Business, Sharepoint, Exchange, Microsoft Teams.

Container & Orchestration

Tutti i team di sviluppo software e applicativo sanno quanto sia difficile gestire, manutenere e distribuire le applicazioni che prevedono spesso l’uso di molteplici piattaforme e disponibilità di risorse hardware e software. L’uso dei container rende semplice e veloce la gestione e la predisposizione delle piattaforme e delle specifiche risorse di sistema (hw e sw). I motivi sono semplici: - Automazione dei processi di provisioning e deployment - Allocazione delle risorse - Monitoraggio dello stato di salute - Schedulazione - Portabilità


}